« Marzo  2019 »

Errore caricamento immagine.

PagoPA Comune di Cazzano di Tramigna

Da oggi è attivo My Pay, il portale per pagamenti comunali.

Dal sito istituzionale del Comune è possibile entrare nell’apposita sezione dove poter effettuare on line da casa il pagamento di diritti vari (accesso agli atti, diritti cimiteriali, rogito, segreteria, pareri preliminari, diritti segreteria ufficio tecnico ecc.), rette dell’asilo, trasporti scolastici, contributi di costruzione e oneri di urbanizzazione, Cosap, corrispettivo per utilizzo locali e strutture comunali, violazioni amministrative e concessioni cimiteriali.

E’ possibile effettuare i pagamenti con carta di credito, carta prepagata, bonifico e, come situazione alternativa, provvedere alla stampa di un prospetto informativo con cui si potrà effettuare successivamente il pagamento su ATM, telefonia mobile, home banking, tabaccai e altri. Una volta ultimata l’operazione, il sistema genera la ricevuta di avvenuto pagamento.

A gennaio 2014 l’Agenzia per l’Italia Digitale aveva emanato linee guida per i pagamenti della Pubblica Amministrazione, mettendo a disposizione la piattaforma tecnologica “Nodo dei pagamenti SPC”, sulla quale si faceva obbligo di transito di tutti i pagamenti telematici delle Pubbliche Amministrazioni.

La Regione del Veneto si era quindi subito attivata per realizzare un nodo regionale dei pagamenti telematici inserito all’interno del sistema nazionale, offrendo con My Pay tecnologie e servizi per i pagamenti telematici per gli Enti pubblici, distribuendolo gratuitamente in adesione e ricoprendo così un importante ruolo intermediario tra enti del territorio e Nodo nazionale dei pagamenti.

Accesso al Sistema

Data ultimo aggiornamento: 18/05/2016